Corso antincendio rischio elevato
ACADEMY
ACADEMY
Il corso di formazione antincendio rischio alto (Livello 3) è rivolto a tutti: datori di lavoro, dipendenti di imprese e liberi professionisti che vogliano ricoprire il ruolo di addetti antincendio in attività a rischio di incendio alto ai sensi del D.M. 10/03/1998 e D.Lgs. 81/08.
Si tratta di un biglietto da visita importante in qualsiasi colloquio di lavoro, essendo il responsabile antincendio una figura prevista per legge in una moltitudine di situazioni differenti quali: eventi pubblici e privati, comuni, manifestazioni, sagre, teatri, musei, congressi, ospedali, aree fieristiche, aziende etc. .
Lo scopo del corso è fornire un’adeguata informazione, formazione ed addestramento pratico attraverso un percorso formativo suddiviso in moduli teorici sui rischi e le cause di incendio, le misure di protezione e le procedure da adottare in caso di incendio ed una parte pratica di esercitazione all’uso degli estintori, di naspi e idranti.
Il Corso Antincendio Rischio Elevato ha una durata di 16 ore suddivise in 12 di teoria e 4 di pratica.
Alla fine del corso, per ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento consistente in un test con domande a risposta multipla, che si riterrà superato con almeno il 70% di risposte corrette.
Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.